Home Cuisine Landscape and nature Architecture and art Sport Accommodation Visiting Gadget Learning Arts and Crafts The way we were Organized tours Home Cucina Paesaggio e natura Arti e Mestieri Sport Accoglienza Visitare Gadget A scuola di... Architettura e arte Come eravamo Tour organizzati
Italiano
English
Cucina
Cucina
Visita il Mugello, culla dei Medici, a due passi da Firenze e le bellezze toscane
 

La cucina di Alessi

 

 
 

La cucina di Giuseppe Alessi

Per Giuseppe Alessi cucinare è qualcosa di più che non mescolare e cuocere qualche ingrediente insieme: cucinare è una forma d'arte strettamente connessa con la cultura di un popolo e con la sua sensibilità che si confronta con l'ambiente.
Seguendo le sue ricette potreste pensare che Alessi gestisca un ristorante iniziatico, esclusivo, o magari, che sia un critico di cucina, ma non è così. Alessi conduce un ristorante dall'aspetto semplice ma curato, in un quartiere artigiano (S. Croce) nel centro storico di Firenze dove però, si possono trovare al tavolo vicino importanti esponenti della cultura fiorentina ed internazionale, intenti a gustarsi col palato e con l'udito le ricette che Alessi non solo realizza, ma ha sempre il piacere di spiegare a chiunque gli faccia qualche domanda.
Come avrete capito la cucina non è per lui un arte esclusiva, ma una conoscenza/sensazione da diffondere.
Da sempre interessato ai tanti modi di comunicare dell'uomo, più che alle nuove tecnologie, Alessi è sempre stato disponibile a mettere a disposizione dei navigatori della grande rete la sua arte.
Vista l'impossibilità di trasportarvi tutti fisicamente nella cucina di Alessi, perchè non portate a casa vostra un saporito pezzetto di Toscana con ogni ricetta?
 
 
 
   
 
ritorna all'inizio
   
       
  Terra di Toscana

© Polimedia - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze n. 5528 10/11/2006
Ed. Polimedia - Dir. Resp. Riccardo Benvenuti - P.IVA 05575950489

 
 

Pubblicità | Chi siamo | Site search | Contatti | Press Kit | Copyright | Privacy | Cookie policy