Terra di Toscana www.terraditoscana.com

Stampa locale

21/11/2002, La Nazione - Un milione di visite l'anno alla guida web della Toscana.
Schede dei comuni, ricette, artigianato, vecchie fotografie Un pubblico che per l'85 per cento è straniero (americani, australiani, tedeschi ed israeliani in testa), con la possibilità di prenotare visite, acquistare biglietti per i musei o prenotare ville, coloniche e alberghi.

10/11/2002, Toscana Oggi - Un nuovo sito per "vivere la Toscana"
Scoprire il mercatino dell'antiquariato nascosto tra le colline toscane, organizzare delle escursioni a piedi o in bicicletta [..] Terra di Toscana rappresenta una vera e propria guida on line sulla Toscana nel mondo.
01/11/2002, Il Tirreno - Terraditoscana, una nuova guida web per far conoscere il Granducato
Prenotare, direttamente dal sito, scegliendo tra 2500 ville e coloniche e 3700 alberghi. Questi alcuni dei numeri del sito web Terraditoscana.com, realizzato da Polimedia srl
01/11/2002, Il Corriere di Firenze - Dopo 5 anni il sito www.terraditoscana.com diventa adulto
La Toscana apre il portale Forte dei suoi 80 mila visitatori al mese (un quinto cioè dei visitatori del Sole 24 Ore) Terraditoscana si rinnova nei contenuti, nella grafica e nel sistema di navigazione.
01/11/2002, ASCA Quotidiano autonomie locali - Terraditoscana.com il più grande sito della regione
Terraditoscana.it, il nuovo sito presentato da Polimedia srl che da 5 anni lavorava a questo progetto. Numeri entusiasmanti […] Terraditoscana è diventato un grande contenitore adatto all'inserimento di nuovi servizi e prodotti, visto che già da tempo tramite il sito si affittano ville a agriturismi, si prenotano alberghi e visite organizzate, e biglietti per i musei fiorentini.
14/09/2002, Il Giornale della Toscana - Un portale on line valorizzerà la cultura del Chianti
L'iniziativa […] è stata presentata a San Casciano presso l'Auditorium della Banca del Chianti Fiorentino, l'istituto di credito promotore […] La banca, inoltre sarà affiancata da una serie di partner: Iside, il polo informatico del Credito Cooperativo, Polimedia (proprietaria del portale Terraditoscana.com) l'agenzia di marketing Claim Communication.
05/09/2002, Il Tirreno - Fidanzati americani si sposano a Galceti
La coppia, trentenne, ha trovato la soluzione intercontinentale sfogliando in dicembre, le pagine di Terraditoscana.com, portale specializzato in notizie turistiche e, appunto nell'affitto di ville.
05/09/2002, La Nazione - Da Washington per celebrare il matrimonio all'italiana
Una scelta che è stata propiziata nientemeno che da Internet e dal portale Terraditoscana.com [...] e Terraditoscana ha pensato all'organizzazione della cerimonia nei minimi dettagli…
25/04/2002, La Nazione - E c'è anche un nuovo grande sito web
Il Mugello turistico ha il suo nuovo grande sito […] con veste grafica curata Da Carlo Santoni di Polimedia che dal 1998 ha creato e gestisce www.terraditoscana.com che con le sue 6000 pagine bilingui è il più vasto sito internet dedicato alla Toscana
05/11/2001, La Nazione - Grazie ad internet restaureranno la sinagoga di New York
Quali possono essere i legami tra la sinagoga ebrea di New York e la Val di sieve? Un sito web, precisamente un portale sulla toscana di gran successo […] parliamo di www.terraditoscana.com
17/09/2001, Il Corriere - Vetrina in rete per i prodotti del Chianti
Ci saranno in qualità di partner: Iside, polo informatico del Credito Cooperativo, Polimedia proprietaria del portale Terraditoscana.com
11/08/2001, La Nazione - Banchetto del Mugello del '500 filmato e raccontato dalla TV inglese
Una troupe inglese che ha scoperto la gastronomia toscana attraverso le pagine del sito www.terraditoscana.com ha infatti ricostruito un banchetto rinascimentale con una precisa attenzione filologica - documentarisitica ambientandolo nelle testimonianze medicee del Mugello
20/07/2001, Il Corriere di Firenze - Le ville del mugello set di un documentario inglese
In questo documentario non poteva non mancare la gastronomia toscana e mugellana pubblicizzata su internet nel sito Terraditoscana Firenze
20/07/2001, La Nazione - Gli inglesi studiano la cucina toscana
Hanno scoperto la gastronomia toscana attraverso le pagine del sito www.terraditoscana.com ed hanno poi ricostruito un banchetto rinascimentale […] l'iniziativa è di una casa di produzione inglese che sta realizzando un documentario.
14/03/2001, La Nazione - Matrimonio in stile mediceo si può fare cliccando un sito internet
Ci ha pensato Terraditoscana.com, l'ampio sito di origine mugellana, che online suggerisce a chi è prossimo ai fiori d'arancio, un matrimonio d'altri tempi.
25/01/2001, Il Tirreno - Internet, più di 50 mila visitatori nel website fiorentino di Hannibal
Il sito è composto da 400 pagine web, tutte piene zeppe di immagini, testi esclusivi e un sacco di novità. Tra i servizi forniti anche un'intervista realizzata con Niccolò Capponi, discendente della nobile famiglia nel cui palazzo fiorentino il dottor Lecter abita
30/09/2000, Il Giornale della Toscana - La cucina tradizionale nella rete
Chi volesse cimentarsi in ricette toscane storiche, e non, può consultare anche il sito www.terraditoscana.com che offre un numero impressionante di idee e di ricette
15/06/2000, Il Giornale della Toscana - E ora Hannibal vi aspetta su Internet
A Firenze sono state trovate tracce di Hannibal Lecter... con questo invitante incipit il nuovo sito www.hannibalinflorence.com esorta il navigatore a mettersi sulle tracce di Harris […] l'invito al viaggio è proposto da Polimedia srl una società che non è nuova a questo tipo di esperienze in rete. Due anni fa infatti ha creato Terraditoscana.com, rivista multimediale su splendori e realtà della nostra regione: un vero successo.
15/06/2000, Il Corriere - Il sito cannibale per conoscere meglio la città
Ecco www.hannibalinflorence.com una guida in rete un po' particolare […] il nuovo sito internet ideato da Polimedi@, società che ha creato Terraditoscana.com da oggi in rete a disposizione […] di coloro che vogliono fare un po' di turismo alternativo nella nostra città.
15/06/2000, La Nazione - Turismo virtuale con gli occhi di Hannibal
E' un viaggio virtuale alla scoperta di Firenze seguendo le tracce del protagonista […] Il sito può essere sfogliato come un giornale seguendo pagina per pagina, oppure consultato attraverso un elenco delle location […] Realizzato da Polimedia srl con L'obiettivo di presentare Firenze ai turisti di tutto il mondo in una maniera insolita
21/05/2000, La Nazione - I pirati informatici all'assalto
E ora gli Hackers […] se la prendano anche con il mugello. Proprio così: www.terraditoscana.com, il sito che racconta in rete il Mugello […] è sotto tiro degli hackers.
23/03/2000, La Nazione - Produzione e turismo: due vetrine ufficiali su internet
E' la nuova iniziativa promossa dalle Comunità Montane del Mugello e della Montagna Fiorentina, che in collaborazione con la società Polimedia di Firenze, hanno varato un sito internet dedicato alle arti e mestieri presenti in zona. L'iniziativa vede inoltre un importante sinergia tra pubblico e privato.
27/02/2000, Il Corriere - Ha scoperto il Mugello su internet: "Mi sposo qui"
La ragazza si è imbattuta in www.tuscanyrental.com […] che raccoglie le tante proposte alberghiere e di agriturismo. Ed è rimasta così affascinata dalle bellezze della zona da stabilire che il suo giorno più bello lo vivrà nella terra dei Medici.
27/02/2000, La Nazione - Conosce il mugello su Internet e decide di sposarsi a Scarperia
Innamorarsi, insomma, grazie ad internet, diventa possibile e magari non è già più una novità assoluta: lo è, invece, probabilmente, decidere di sposarsi in Mugello, semplicemente dopo aver visitato il sito www.tuscanyrental.com
21/08/1999, La Nazione - La TV Danese arriva in Toscana e decide di riprendere il Mugello. Dove l'ha scoperto? Su Internet
Il tramite Mugello-Danimarca è stato Internet, totalmente Internet: dalla terra della sirenetta hanno navigato sul sito www.terraditoscana.it, hanno scoperto le bellezze ambientali della zona, hanno contattato via email il webmaster del sito, Carlo Santoni [...] hanno via via definito i particolari del viaggio.
06/08/1999, La Nazione - Propaganda su Internet
Terraditoscana.it, un sito che si sta caratterizzando per la sua elavata qualità.
09/04/1999, La Nazione - La città on line
www.terraditoscana.com, un sito web in costante crescita.
14/03/1999, La Nazione - Mille anni di storia, paesaggi e cucina dentro Internet in 1200 pagine
E' nato il sito www.terraditoscana.com, che a dieci mesi dal suo debutto conta ormai ben 1800 pagine e un migliaio di immagini […] il sito, pur nella sua complessità, spicca per la particolare qualità grafica delle pagine e delle fotografie, e i riconoscimenti non sono mancati.
10/09/1998, La Nazione - Il Mugello e la pubblicità su Internet.
Arriva dal Connecticut grazie alla rete La presenza questa sera a Scarperia, in piazza dei Vicari, dell'artista statunitense Cynthia Ward Dulmage che ha scoperto Scarperia e la festa del Diotto attraverso un sito, www.terraditoscana.com [...] Ed il mugello può guadagnare molto da iniziative di questa natura [...] www.terraditoscana.com, che in tre mesi ha raggiunto i diecimila visitatori, è li a dimostrarlo.
22/07/1998, La Nazione - In migliaia visitano il Mugello su internet
Carlo Santoni presenterà il suo pregevole sito […] (www.terraditoscana.it) in un mese visitato da 3000 persone da tutto il mondo, come testimoniano le numerose lettere ricevute, dagli USA, dall'Australia, e da molti paesi europei, frutto delle accattivanti pagine italiane e inglesi.

Terraditoscana © Polimedia - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze n. 5528 10/11/2006
Ed. Polimedia - Dir. Resp. Riccardo Benvenuti - P.IVA 05575950489