Terra di Toscana www.terraditoscana.com

Polimedia: il futuro di Internet passa dai contenuti e dalla specializzazione

Polimedia è da sempre convinta che i contenuti siano la vera marcia in più di Internet.
Attenta alle varie tendenze, nel 2000, nell’occasione delle riprese del film Hannibal di Ridley Scott, Polimedia ha realizzato un sito che trattava tutti i luoghi fiorentini visitati da Hannibal nel libro. Il sito, oltre ad un grande successo di pubblico è stato oggetto di un lodevole ed apposito articolo del giornale The Independent e gli Universal Studios, produttori del film, hanno chiesto l’autorizzazione per presentare il sito nei loro programmi televisivi. Oltre a ciò Polimedia, per la sua approfondita conoscenza della Toscana, ha collaborato con TV straniere per la ricerca di location e l'assistenza nel reperimento di contatti necessari per la realizzazione dei filmati.

Quando Internet era in pieno boom, la società, anziché unirsi all’abbuffata generale, ha continuato a lavorare a pieno ritmo al suo principale progetto editoriale: Terraditoscana.com senza per questo trascurare la creazione di siti per la clientela.
Convinta però che non si possa trattare ogni tipologia di cliente con la stessa competenza, Polimedia ha scelto di dedicarsi in modo quasi esclusivo al settore turistico. In questo contesto, oltre alle numerose aziende che sono gravitate intorno a Terraditoscana, Polimedia ha realizzato il sito turistico della Comunità Montana del Mugello. In questo sito è stato inserito un sistema informatico per le disponibilità in tempo reale delle strutture ricettive territoriali. Tale sistema permette ai singoli operatori turistici di aggiornare le proprie disponibilità in tempo reale e ai potenziali clienti di consultare e contattare direttamente le strutture disponibili.

La società sta costruendo da tempo un modello di collaborazione veramente “Internet oriented” ossia si avvale di un gruppo di professionisti, con il quale lavora in modo continuativo, dislocati sul territorio, anche fuori dalla regione e, in alcuni casi, fuori dalla nazione. Questo permette all’azienda di sviluppare progetti di rilievo senza per questo far lievitare i costi di progetto a causa dei costi fissi elevati.

Firenze Maggio 2003


Terraditoscana © Polimedia - All rights reserved
Press registration n. 5528 10/11/2006 - Editor Polimedia - P.IVA 05575950489