Clicca le foto per ingrandire

l Centro d'arte Spaziotempo, a due passi da piazza Santa Croce sul limitare delle antiche strutture dell'anfiteatro romano, è una galleria di arte moderna e contemporanea che occupa le sale alla base di un edificio in origine medievale. La programmazione a ritmo serrato permette di visitare in ogni periodo dell'anno una mostra di sicuro interesse ed inoltre la saletta all'ingresso ospita ogni venti giorni un'opera di un giovane artista per un progetto di rassegna sulla nuova arte europea che è stato battezzato Spaziotempo Entrance.
Il 9 giugno s'inaugurerà la mostra di Gianni Bertini a cura di Lara Vinca Masini, che resterà aperta anche a luglio. La mostra presenta le opere dal periodo della fine degli anni '40 alla metà degli anni '60. Inesauribile anticipatore nella ricerca artistica, Bertini è anche l'autore di libri d'artista ricercatissimi e battuti nelle aste internazionali. La mostra ne ospiterà alcuni esemplari.
Il 7 ottobre aprirà la mostra di Mimmo Rotella. Oltre al percorso antologico in circa 30 opere, il maestro del décollage famoso in tutto il mondo per i suoi strappi di manifesti pubblicitari, presenterà in questa occasione il suo ultimo ciclo di opere sul tema di internet e delle nuove tecnologie. Una buona occasione per non mancare all'inaugurazione e alla festa per il compleanno dell'artista.
Nella piccola saletta (4 X 4 mt) di Spaziotempo in via Dei Benci, ampiamente visibile dall'esterno della galleria, verranno presentati, ogni tre settimane, i lavori di giovani artisti europei che sperimentano varie possibilità espressive, senza privilegiare una direzione precisa di pensiero, per dare uno sguardo a 360 gradi sui fermenti più attuali. Spaziotempo Entrance è un progetto per la massima visibilità dell'arte contemporanea, una vetrina che non mancherà di stupire sia gli intenditori che i passanti ignari. Dalla fotografia alla pittura, dalle installazioni alle ambientazioni sonore, non c'è limite alle espressioni che attraverseranno questo luogo.
Dopo le operazioni di riorganizzazione e restyling del sito web, che termineranno a fine maggio, sarà possibile informarsi sul calendario di Spaziotempo direttamente collegandosi all'indirizzo www.spaziotempo.com.
Il Centro d'arte Spaziotempo è in piazza Peruzzi 15r a Firenze, per informazioni potete chiamare il numero 055 218 678. Orario di apertura 10.30~13 e 16~19.30 chiuso i festivi.